Tatuaggio a forma di cuore: Significato e 100+ foto

Cuore = Emozioni; questa è l’associazione, un simbolo antichissimo quanto scontato dalle varie forme e colori, che racchiude significati ben profondi in termini di speranza, amore, vita, fortuna e fede religiosa. Vediamo il Tatuaggio del cuore

Significato del cuore

Molti non sanno infatti, che in base al tipo di cuore rappresentato, il significato varia e non poco! 

Significato del cuore nell’antico Egitto: In Egitto il cuore rappresentava l’anima della persona e per valutarla, una volta giunto dell’oltretomba, di fronte ad Anubis, il suo cuore veniva messo sul piatto della bilancia contrapponendolo alla piuma della dea Maat.
Se pesava meno della piuma, l’anima del defunto era ritenuta pura.
Originariamente il simbolo venne preso osservando la forma del seme del della pianta di Silfio, attualmente estinta.

Buddismo: Per il Buddhismo, il cuore indica indica compassione e perfezione dell’universo.

Cristianesimo: Il Cuore Sacro del Cristianesimo, quello con la fiamma avvolta da spine, indica la fede, e secondo il cristianesimo, in riferimento ai sogni di Santa Margherita Alacoque, che vide il cuore di Gesù.

Significato del cuore tatuato

  • Il cuore trafitto con frecce può avere diversi significati : un amore indissolubile,  il desiderio di innamorarsi, o pentimento per i cristiani.
  • Se il cuore è spezzato, invece, simboleggia la fine di un amore.
  • Il cuore trafitto da una spada indica spesso un tradimento.

Il tatuaggio con il cuore È un simbolo che si presta bene su molte zone del corpo quali collo, spalla, caviglia e soprattutto sulle dita delle mani, rende la figura femminile più fine.