Tatuaggio piuma – Significato e foto

Esistono moltissime forme che caratterizzano i tatuaggi con le piume. È uno dei più tatuati per i molteplici significati che possiede, e soprattutto, perché esso ha un significato positivo.

Cosa significa il Tatuaggio piuma

La piuma è un elemento che richiama alla nostra mente la leggerezza, infatti le vediamo volteggiare spesso nell’aria, scendendo lentamente a terra. Questo infatti è uno dei suoi significati, difatti molte persone lo applicano alla loro pelle, volendo indicare agli altri che il loro animo o persona ha la caratteristica di essere leggera, mite e di facile approccio.
Un altro significato che spesso gli viene attribuito in forma generica è quello di libertà, difatti lo applicano spesso persone dedite all’avventura, che sono sempre in cerca di nuove emozioni e che sono attirate dalle nuove scoperte.
Ci sono però delle determinate tipologie di tatuaggi di piume che hanno significati specifici e vengono prese in maniera specifica da tre differenti animali.

La piuma del pavone

Il suo piumaggio secondo molti rappresenta il simbolo dell’amore. Molte persone infatti lo applicano alla propria pelle e a quello della persona amata, come simbolo del profondo legame che li unisce e del fatto che questo non si dissolverà mai, che sarà dunque eterno. Manifesta dunque il simbolo di un impegno già preso con un’altra persona e dunque l’indisponibilità di approcciarsi con ulteriori persone in ambito amoroso.

Piuma di fenice

Questo particolare animale, rappresentato in diverse culture come animale mitologico e religioso ha la facoltà di riuscire a rinascere dalle ceneri. Simbolo dunque di forza e tenacia e della facoltà di non arrendersi mai. Le persone che vogliono dunque trasmette ad altri un’attitudine simile, decidono di applicarlo, come simbolo della loro personalità. È anche molto utilizzato, da chi probabilmente, ha già affrontato circostanze difficili, ma che, nonostante queste, ha avuto la forza di rialzarsi e di ricominciare a vivere più forte di prima.

Piume di aquile

I caratteri particolarmente forti e vincenti, applicano questo tipo di tatuaggio, che come l’animale in questione mette in atto un’intelligenza superiore e capacità di movimento in quanto a velocità fuori dal comune. Infatti sono persone particolarmente sicure dei propri mezzi e sicure di riuscire ad affrontare qualsiasi difficoltà o impresa lì si ponga dinnanzi. Non sono dunque persone timorose, ma molto spavalde, quasi egocentriche e che spesso si sentono superiori agli altri individui, per qualche loro caratteristica o capacità individuale particolarmente spiccata.

L’importante è sceglierla accuratamente, senza superficialità, visto che rimarrà sulla nostra pelle a vita. Dovremmo dunque essere più che convinti che questa caratteristica ci contraddistingue e continuerà a farlo anche per il resto della nostra vita avvenire, indipendentemente da quello che potrà accadere nel nostro futuro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *