Tatuaggio rondine – Significato e disegni

La rondine in sé è solamente un piccolo volatile, molto agile per le sue dimensioni ridotte, una bellissima coda biforcuta e delle ali curve aguzze con un becco molto piccolo.

Di suo questo uccellino potrebbe sembrare insignificante agli occhi di chiunque ma possiede una capacità di adattamento sproporzionata. Infatti nel corso degli anni è stato adottato dalle persone in tutto il mondo per accompagnarli nella loro esistenza ed infondere in essi la sua forza attraverso la sua rappresentazione indelebile sulla pelle. Questo tipo di tatuaggio anche se può esprimere la sensualità di una donna ed in molti pensano che sia un tatuaggio femminile appartiene alla categoria old school tattoos affatto femminile e graziosa poiché era adoperata da una categoria molto virile di uomini. Infatti uno dei miti racconta della rappresentazione delle rondini tatuate sui marinai della marina della sua maestà, marina britannica, i quali ponevano le loro speranze in questi uccellini per uscirne incolumi dalle intemperie del mare ogni qual volta si addentravano nei mari per qualche missione in nome della regina.

Questo tatuaggio inoltre era adoperato anche dagli ex galeotti per più ragioni tra le quali poteva assumere il significato della rinascita dopo un periodo buio dopo il tempo passato dietro le grate della prigione ma non solo, poiché per questa ristretta nicchia esso era tatuato sul dorso della mano in modo da essere in bella vista e scoraggiare ogni animo ribelle dal attaccare il bottone con loro poiché assumeva il significato della loro predisposizione assai volatile alla violenza.

Perciò nonostante questo volatile possa sembrare piccolo ed indifeso ha saputo reagire ad ogni intemperia nel corso degli anni esattamente come coloro che hanno deciso di condividere le loro vite con loro poiché un tatuaggio è un gesto di immenso coraggio inoltre si porta con sé nella tomba e la scelta diventa molto importante, perciò perché non una rondine se si ha la convezioni a di possedere le necessarie qualità?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *